Galbiate: il 16 l'insediamento in una sala tutta 'nuova', nominata la Giunta

Il primo consiglio comunale dell'amministrazione Montanelli bis si terrà sabato prossimo 16 ottobre. L'assise si riunirà tra l'altro in una sala completamente rimessa a nuovo come da progetto proprio della precedente Giunta capitana da colui il quale, con il voto del 3 e 4 ottobre, è tornato alla testa del comune dopo la parantesi del commissariamento con la dottoressa Laura Motolese che, ereditato il disegno di ammodernamento degli spazi in cui si riunisce il consiglio, lo ha portato a termine, in tempo l'insediamento del nuovo (ma neanche tanto) sindaco.

La "nuova" sala consiliare

Sostituiti banchi e sedie, rifatti pavimenti, infissi e illuminazione, installato un impianto moderno per la trasmissione delle sedute in streaming: queste le principali novità che saranno inaugurate proprio nel giorno del giuramento di Piergiovanni Montanelli. Il borgomastro, nel frattempo, ad una manciata di giorni dall'elezione, ha ufficializzato la sua Giunta. Il suo vice sarà Maria Butti - già assessore nel precedente mandato - che si occuperà di servizi alla famiglia e politiche sociali nonchè dei servizi demografici. Urbanistica, edilizia private e opere pubbliche invece le deleghe attribuire a Esmeralda Geraci che sarà assessore come pure Marco Brambilla (istruzione e politiche giovanili) e Franco Limonta (manutenzione strutture pubbliche, ecologia, ambiente, territorio e cultura). Rimangono in capo al Sindaco, bilancio, tributi e gestione del personale.

Maria Butti, Esmeralda Geraci, sotto Franco Limonta e Marco Brambilla

Istituita poi una nuova delega "alle piccole cose". Se ne occuperà il consigliere Amabile Milani, amministratore di lungo corso, tornato all'impegno in prima persona dopo essersi sfilato dalla politica con le elezioni del 2018. Verranno distribuiti poi nei prossimi giorni anche ad altri consiglieri della compagine di maggioranza i restanti incarichi specifici, dallo sport al turismo, dalla sicurezza alle pari opportunità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.