Valmadrera: Mina e Mattia raccontano il loro Cammino di Santiago, il 12

Martedì 12 ottobre alle ore 21.00 il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera ospita Giacomina (Mina) Barera e Mattia Cesana, soci di Banca del Tempo che condivideranno con il pubblico la loro esperienza lungo il Cammino di Santiago (circa 150 percorsi).
Più che la questione atletica - anticipano i due - ciò che li ha spinti a partire insieme è la necessità di crescere e di affrontare un tratto di strada comune, senza notare le differenze di età o di passo (Mina usa un tri-ride, una carrozzina elettrica, per spostarsi). Hanno affrontato pioggia, salti e passaggi veramente difficili, dormito in luoghi belli oppure orribili, mai in ostelli prenotabili in anticipo. Hanno scelto di accogliere tutto ciò che arrivava così come accadeva, senza facilitazioni o scorciatoie.
Il loro racconto sarà sicuramente appassionante, appassionato e corredato da moltissime immagini, che aiuteranno ad aprire un dialogo con i presenti e a trasmettere a tutti la vera importanza del Cammino di Santiago.
Per accedere alla sala (capienza massima 72 posti) sarà necessario esibire il Green pass. La serata sarà anche trasmessa in diretta Facebook sulla pagina di Banca del Tempo Valmadrera.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.