Varenna: con la chiusura della galleria 13 bimbi bellanesi all'asilo con il taxi boat

L'imminente chiusura della SP 72 per i lavori all'altezza della galleria Tre Madonne ha portato l'Asilo Infantile G.B. Pirelli di Varenna a cercare una soluzione alternativa per permettere a 13 bimbi bellanese dai 2 ai 4 anni di raggiungere la struttura senza particolari ripercussioni. Il consiglio direttivo ha deciso, in accordo con le famiglie e richiesti tutti i permessi del caso, per il trasporto via lago con taxi boat. I piccoli bellanesi da lunedì 11 ottobre, partiranno alle ore 8.30 nei pressi del circolo vela per sbarcare a Varenna nel pontile privato dell'Hotel Royal Victoria alle ore 8.45.
"I bambini saranno accompagnati dai nonni, da un'insegnante e da alcune mamme - spiegano dal consiglio direttivo della scuola dell'infanzia - Abbiamo firmato un contratto per il trasporto con il taxi boat e l'attracco privato a Varenna ci permette di arrivare a circa 100 metri dall'asilo, in modo di essere più vicini. La partenza da Bellano sarà alle 8.30 del mattino e il rientro pomeridiano è previsto per le 15.30 da Varenna con arrivo a Bellano alle 15.45".
In caso di vento forte che non permette l'attracco ai pontili, scatterà il piano alternativo con il trasporto ferroviario.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.