E' mancato Massimo Wilhelm, primo cronista sportivo di Radio SuperLecco e di TSL

Massimo in divisa sportiva con la
squadra amatoriale di SuperLecco
    Si è spento a Torrazza Piemonte, in provincia di Torino, il lecchese Massimo Wilhelm, 75 anni, che viene ricordato con affetto e commozione dalle prime equipe di Radio SuperLecco e di TSL, in quanto cronista sportivo, in particolare del calcio, nelle trasmissioni radiofoniche e televisive presso gli studi nel palazzone di via Caduti Lecchesi a Fossoli, in quartiere Caleotto. Massimo è stato un cronista attento, contribuendo alla crescita di ascolto e di popolarità delle emittenti private nei primi anni delle radio e delle TV quasi “casalinghe”.
    La notizia della scomparsa è stata data dai figli Paolo ed Antonella, con le rispettive famiglie e con la cognata Carla. La consorte Floreana è deceduta già qualche anno fa. Nel manifesto funebre lo scomparso aveva chiesto di menzionare il suo servizio militare di leva con la penna nera delle truppe alpine.
    Lecchese della zona Maddalena-Malpensata, Massimo era entrato in radio e poi anche in TV dove operavano nella segreteria Carla e Floreana. E’ stato alcune volte impegnato anche in cronache e trasmissioni extra sportive. Era da tempo residente in Piemonte con tutta la famiglia, per motivi di lavoro.
    Il rito funebre sarà celebrato venerdì 8 ottobre, con inizio alle ore 11, partendo dalla camera mortuaria dell’Hospice di Foglizzo per la chiesa parrocchiale di San Giacomo Maggiore in Torrazza Piemonte.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.