Garlate: Giuseppe Conti sindaco per la terza volta. 'Affluenza non scontata, consenso ampliato'

Riconferma anche per Giuseppe Conti, rieletto per la terza volta come sindaco di Garlate che per queste elezioni amministrative ha visto in corsa soltanto la sua lista “PaeseVivo”. Anche se l’affluenza necessaria per evitare che il Comune finisse nelle mani di un commissario era già stata raggiunta nella serata di domenica, alle 15.00 di quest’oggi si è potuta constatare l’affluenza totale pari al 54.80%: sono stati dunque 1.188 i votanti su 2.168 aventi diritto. Coloro che hanno deciso di accordare la loro preferenza a “PaeseVivo” sono stati 1.120, mentre tra le schede rimanenti 49 sono risultate nulle e 19 bianche. Una buona affluenza, dunque, che ha reso felice il primo cittadino che, nonostante i pronostici fossero più che favorevoli, fino all’ultimo ha preferito non presentarsi al seggio per scaramanzia. Al suo arrivo erano già pronti ad accoglierlo i suoi "compagni di viaggio", ovvero i componenti della lista che lo accompagneranno in questo nuovo mandato.



“Siamo molto contenti perché l’affluenza non era scontata. Può sembrare più facile non avere degli avversari, ma in realtà non lo è. Aver raggiunto una percentuale così alta, vicina al 55%, ci dice che la maggior parte delle persone ci sostiene ed è venuta in questi giorni proprio per votarci ed esprimere la sua preferenza. Siamo riusciti anche a superare in termini di espressioni di voto i numeri del 2016, e questo significa che non solo c’è stata una conferma ma anche un ampliamento del consenso” ha commentato il sindaco Giuseppe Conti.



Tra le preferenze espresse dai cittadini spiccano quelle per Pierangela Maggi con 55 voti, Diana Nava con 39 e Annalisa Gnecchi con 38. A seguire Francesco Iannello con 27, Emanuela Colombo con 24, Aldo Sesana con 19, Marco Manzocchi con 16, Mariagrazia Maggi e Roberto Manzocchi con 14 ed infine Mario Raimondi con 13.




V.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.