Olginate: Marco Passoni confermato sindaco, sarà il suo 2^ mandato

Marco Passoni e Riccardo De Capitani

Come ampiamente annunciato Marco Passoni è riconfermato sindaco per il secondo mandato consecutivo. Circa 350 i voti di scarto sullo sfidante Riccardo De Capitani.

Quest'ultimo commenta così la sconfitta: "Ci siamo impegnati al massimo ma purtroppo non è servito. Avevamo una bella lista per cambiare davvero Olginate, ci credevamo tanto ma non è andata bene, quindi faremo altri cinque anni di opposizione convinta. Credo abbia fatto la differenza la ritrovata unità nel centrosinistra, che cinque anni fa si era presentato spaccato".

"Sono contentissimo, già nei giorni scorsi c'erano segnali positivi ma fino a oggi non si poteva sapere l'esito" le prime parole del sindaco bis Marco Passoni. "È una vittoria che ci premia per il lavoro fatto in cinque anni e in campagna elettorale, con una squadra composta di ottime persone. Sono passato da 50 a 350 voti di differenza, quindi non posso che essere molto soddisfatto. Cinque anni fa forse c'era qualche incertezza sulla mia figura, ma il mio lavoro evidentemente ha premiato. Il seggio 3 - con un esito "rovesciato" - parla per tutti. È una vittoria mia, della squadra e di tutti gli olginatesi, che hanno dato un segnale chiaro della parte da cui vogliono stare".



Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.