Lecco: addio a Enrico Bonfanti, già presidente del Foto Club

Si celebra lunedì 4 ottobre, alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale del quartiere Castello, il funerale di Enrico Bonfanti, 86 anni. E’ stato in anni giovanili molto attivo nella parrocchia nativa di Pescarenico con don Luigi Colombo e l’assistente dell’oratorio di corso Carlo Alberto, don Luigi Restelli. Ha guidato il gruppo giovanile GIAC di cui facevano parte anche il fratello minore Mino, purtroppo già scomparso, Carlo Castelli, assessore in Comune e Fabio Baroncini, divenuto sacerdote, recentemente deceduto a Maggianico.
Dirigente industriale nella vita quotidiana Enrico Bonfanti è stato molto presente nel Foto Club Lecco, assumendo, in particolare nel anni ’80, incarichi direttivi con la carica di presidente, dopo Sofia Badoni ed Aldo Mannessier.
Enrico Bonfanti lascia la consorte Franca, i figli Luca, Alberto, Stefano, Nicola con le rispettive famiglie, dove si annoverano sette nipoti. La salma giungerà nella chiesa di Castello alle 15 di lunedì e la cerimonia funebre avrà inizio dopo la recita del Rosario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.