Valmadrera: dal 10 'Quadro in vetrina', una mostra... itinerante

L'associazione Amici del Colore e i commercianti di Valmadrera, insieme a numerosi artisti valmadreresi, si uniscono in occasione della tradizionale festa della Madonna di San Martino, per un'iniziativa che vuole portare le opere artistiche nei negozi della città, inaugurando un percorso itinerante che unisca la bellezza dell'opera artistica insieme alla valorizzazione del commercio cittadino. L'associazione Amici del Colore nasce a Canzo nel 2008 ed è un gruppo di pittura, formato attualmente da una quindicina di artisti amatoriali e che in questa specifica occasione si arricchirà anche di artisti valmadreresi.
Vista l'impossibilità di realizzare mostre nell'ultimo anno e mezzo, in parte per la situazione Covid, in parte per i lavori che stanno interessando la sala esposizione comunale, l'occasione è propizia per tornare a godere dell'arte locale, che pur a livello amatoriale si è sempre rivelata di ottimo pregio, in questo connubio con i negozi cittadini che puo' anche dare lustro alle realtà commerciali del territorio.
Le opere rimarranno in esposizione dal 10 ottobre al 24 ottobre 2021, e l'iniziativa vede la collaborazione dell'associazione Valmabar e il patrocinio del Comune.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.