Lecco: tirò il freno del treno, 56enne assolta dal giudice

Nel maggio 2017 aveva tirato il freno d'emergenza del convoglio su cui viaggiava per permettere ad un'amica di salire: ieri il giudice Nora Lisa Passoni ha pronunciato sentenza di assoluzione per una 56enne milanese.
La donna era finita a processo con l'accusa di interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le proprie generalità perchè, mentre il suo treno era in partenza dalla stazione ferroviaria di Lecco aveva pensato bene di azionare la leva di emergenza per far salire una conoscente rimasta sulla banchina, per poi rifiutarsi di essere identificata dalla Polfer, intervenuta sul posto. Il tutto sarebbe costato 14 minuti di ritardo ai passeggeri della tratta.
6 mesi di reclusione e il pagamento di 200 euro di ammenda è stata la richiesta di condanna avanzata dal Vpo Mattia Mascaro un anno fa, ma il giudice Passoni aveva voluto vederci chiaro, ed aveva disposto un rinvio per acquisire il decreto di nomina dell'amministratore di sostegno dell'imputata, per valutare meglio le condizioni della donna prima di pronunciarsi sui fatti avvenuti ormai quattro anni fa. Da qui l'assoluzione accordata venerdì.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.