Lecco: APE in lutto per lo storico presidente Francesco Colombo, 91 anni

L’Associazione Proletari Escursionisti (APE) di Lecco è in lutto per la scomparsa di Francesco Colombo, socio veterano, ma soprattutto a lungo presidente del gruppo, in particolare nel periodo in cui venne acquisita l’attuale sede, trasformando il vecchio lavatoio esistente sul corso del Gerenzone, tra i quartieri di San Giovanni e di Rancio.


Francesco Colombo

Francesco Colombo, 91 anni, ha militato come dirigente dell’APE dopo un’intensa attività giovanile di appassionato della montagna, partecipando a gare di regolarità e camminate di lungo tracciato. Ha lavorato per decenni nella Cooperativa Popolare 1919, ancora nella vecchia sede di Corso Matteotti dove raggiunse il massimo dell’attività sociale con oltre 20 spacci di vendita. Colombo si era sposato nel 1959 con Bettina Combi e dal matrimonio sono nati i figli Flavia, Luca, Cristina, Elena e Diego. La prima è l’attuale segretaria dell’APE, con responsabilità organizzative delle gite e delle escursioni sociali.
Il rito funebre di Francesco Colombo verrà celebrato venerdì 1° ottobre, alle 15.30, nella Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di via Galilei, in quartiere Bonacina.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.