Calcio, Serie C: il Lecco battuto dalla Triestina per 2 reti a 0

LEGA PRO
QUINTO TURNO: TRIESTINA - LECCO 2-0

La Triestina raccoglie il suo primo successo a scapito di un Lecco complessivamente incolore. Legittima la vittoria dei padroni di casa (2-0) che hanno archiviato la pratica con i gol di De Luca e Trotta realizzati nella prima frazione. Ben poco da salvare nel Lecco visto oggi al Nereo Rocco. Sbiaditi nel primo tempo e un tantino più convinti nella ripresa, i ragazzi di Zironelli hanno confezionato la più brutta prestazione del campionato. E mercoledì al Rigamonti-Ceppi arriverà la Pro Patria.
"Abbiamo compiuto troppi errori tecnici - ha analizzato Mauro Zironelli al termine del match - Non siamo riusciti ad attaccare la profondità. Abbiamo cercato di sviluppare il gioco attraverso palle basse, considerato che loro erano 1,90. Mi assumo ogni responsabilità di questo risultato. Nella ripresa abbiamo fatto poco per ribaltare la situazione. Ci possono stare alti e bassi in questo periodo ma dalla prossima gara dovremo essere più efficaci e concreti".
Proprio mercoledì il Lecco affronterà la Pro Patria, avversaria tradizionalmente tosta. "Essenziale sarà resettare e rialzare la testa. Affronteremo una squadra che non perde a Lecco da 22 anni e dovremo trovare le soluzioni giuste per fare risultato".

Cronaca
Out per acciacchi vari, Morosini, Sperandeo, Battistini e Purro. Rispetto al precedente match con la Feralpi, subentrano Ganz al posto di Mastroianni e Kraja in luogo di Lora. In panchina c'è Giorgio Galli, tornato tra i convocati dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano oltre un mese.
Subito i padroni di casa pericolosi con Gallazzi il quale al 3' impegna severamente Pissardo. I biancorossi insistono mentre gli aquilotti badano ad arginare. All'11' la Triestina passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Giorno verso l'area dove ben appostato si trova De Luca, il quale dalla zona del dischetto controlla e scaraventa nel sacco. Difesa del Lecco incerta.
I blucelesti soffrono e faticano a impostare. Al 15' Merli Sala ed Enrici riescono ad anticipare l'accorrente Trotta. Al 35' ancora un brivido per i blucelesti: Trotta fallisce di poco, spedendo il pallone a fil di palo.
Partita nervosa. Ne fanno le spese per il Lecco
Zambataro, Enrici, Tordini, ammoniti. Al 35' gli alabardati raddoppiano. Verticalizzazione di De Luca per Trotta che in diagonale fa secco Pissardo. Primi 45' da dimenticare per gli aquilotti.
Nella ripresa Zironelli inserisce Mastroianni al posto di Tordini.
Al 2' ci prova Zambataro ma Lopez smorza la conclusione del bluceleste. Al 10' centro perfetto di Iocolano per Merli Sala che di testa costringe Martinez a un intervento decisivo. Il Lecco mostra un altro piglio rispetto al primo tempo, mentre la Triestina preferisce amministrare il vantaggio. Gara spezzettata e poco gioco da ambo le parti. La spinta del Lecco gradatamente si riduce, fino ad affievolirsi del tutto.

TABELLINO

TRIESTINA (3-5-2): Martinez; Negro, Volta, Lopez; Rapisarda, Crimi (34' st De Genova), Giorno (24'st Giorico), Galazzi ( 1'st Procaccio), Iotti; Trotta (17'st Di Massimo), De Luca (34' st Litteri).
A disposizione Offredi, Natalucci, Giannò, Capela, Ligi, Baldi.
Allenatore Cristian Bucchi

LECCO (3-4-3): Pissardo; Merli Sala (24' st Celjak), Marzorati, Enrici; Zambataro, Masini, Kraja (31' st Lakti), Giudici (16' st Lora); Tordini (1'st Mastroianni), Ganz (16 'st Petrovic), Iocolano.
A disposizione: Ndiaye, Ciancio, Galli, Di Munno, Reda, Bia, Buso.
Allenatore Mauro Zironelli

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri

MARCATORI: 11' pt De Luca, 43' pt Trotta

NOTE:
Campo in ottime condizioni. Pubblico scarso ma con nutrita presenza di supporter lecchesi.

Ammoniti: De Luca, Zambataro, Enrici, Tordini, Masini, Procaccio Litteri.

R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.