Lecco: sesta edizione per la Camminata della salute

Associazione Amici del cuore APS Lecco

"L'unica cosa importante da dire quest'oggi è che siamo qua. Ci siamo perché abbiamo superato una brutta prova e lo abbiamo fatto con grande forza. Dobbiamo riprendere a vivere normalmente e questa nostra uscita pubblica dopo tanto tempo è un modo per iniziare a farlo. Dobbiamo lasciare alle spalle il passato e guardare al futuro con serenità".

AGD Lecco

Sono state queste le parole con cui il dottor Pierfranco Ravizza ha dato inizio alla sesta edizione della Camminata della Salute organizzata dalle associazioni lecchesi Giovani Diabetici (AGD) e Amici del Cuore, grazie al supporto di numerosi sponsor tra cui il Lions Club di Lecco.

"Questa camminata è stata pensata fin dalla sua prima edizione per promuovere e sensibilizzare un maggior numero di persone possibile sull'importanza di uno stile sano e di un'attività fisica regolare nella prevenzione delle malattie neuro e cardiovascolari. Inoltre questa camminata rappresenta un modo per noi associazioni di ripartire e togliere un po' la ruggine dopo questo periodo di stop forzato", ha spiegato Giuseppe Gradogna, presidente dell'associazione Amici del cuore.

Al microfono il dottor Ravizza

E così, circa una cinquantina di partecipanti non si è lasciata scoraggiare dal maltempo e si è presentata alle ore 9.00 in Via Brodolini a Lecco pronta per percorrere il giro del lago di Garlate per un totale di 13 km, con arrivo previsto presso il campeggio di Rivabella.
V.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.