Calcio: vittoria in Coppa Lombardia per il Mandello

Prima vittoria stagionale per la prima squadra della Polisportiva Mandello con l’undici del tecnico Claudio Sesti che espugna (2-4) il difficile campo dell’Ardenno/Buglio. Partita di Coppa Lombardia per il Mandello, che ottiene un'importante vittoria (primo tempo 1-2) ma soprattutto evidenzia un ottimo calcio, gioca da squadra e riesce, dopo aver subito il pareggio, a ripartire con la giusta cattiveria ed intensità. I gol sono di Marinello (per lui una doppietta), Pelacchi e Battazza.
"Grande prestazione della squadra - dice coach Sesti - contro una formazione molto forte e a punteggio pieno in Coppa. Condizione fisica e sistemi di gioco efficienti ci hanno permesso di fare un'ottima prestazione, sempre presenti sulle seconde palle e nel recupero con ripartenza nell’attaccare la profondità. Da segnalare che abbiamo giocato con un classe 2004 e due 2001, oltre che con i soliti 2000 e 1999 presenti in rosa. Puntiamo sul fatto di far crescere giovani interessanti e farli giocare senza paura, mi prendo i rischi del caso ma non ho paura di sbagliare. Ho ricevuto delle belle risposte dalla squadra".
Domenica si torna a parlare del campionato di 2^ categoria, seconda giornata.
"Incontreremo la Pol2001 alle 14.30, una squadra preparata con un ottimo allenatore contro la quale dovremo mettere cuore. Il nostro spirito rimane quello di costruire calcio senza paura e di provare a passare nei posti “pericolosi” del campo per sviluppare azioni. Difficile per la categoria, ma più di una volta anche nello spezzone della scorsa stagione abbiamo dimostrato di essere molto forti in fase offensiva grazie proprio al gioco che si sviluppa, oltre che alle ripartenze. Metteremo grande impegno come sempre, e come sempre lavoriamo con serietà in settimana per farci trovare pronti".
Il Mandello, in Coppa, ha giocato con Tarenzi, Stropeni, Battazza, Gnecchi, Maglia, Manfreda (dal 75’ Micheli), Ciappesoni (dal 55’ Ciappesoni), Fall, Andreotti (dall’82’ Botti), Marinello (dal 55’ Locatelli), Pelacchi (dal 75’ Quartieri).
Da segnalare inoltre che sabato, alle 15.30, la Juniores sarà impegnata a Bernareggio sul campo della Vibe Ronchese, formazione che aveva vinto la prima di campionato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.