Lecco: 59enne in bici urtato da un'auto a San Giovanni. E' grave

Ha rimediato traumi che ne hanno richiesto il trasporto in pronto soccorso in codice rosso, dunque in condizioni gravi, il 59enne rimasto coinvolto in un sinistro stradale avvenuto nel pomeriggio odierno nel rione lecchese di San Giovanni.

Ancora al vaglio della polizia locale la dinamica dell'incidente ma dalle prime informazioni raccolte sembra che a travolgere l'uomo in sella alla sua bicicletta sia stata una Suzuki di colore nero che stava percorrendo in discesa Corso Monte Santo, a poca distanza dalla casa della terza età e dal circolo Bonfanti. In cerca di posteggio, il 72enne alla guida avrebbe svoltato a sinistra per attraversare la carreggiata e lasciare l'auto negli stalli al di là della corsia di marcia. Nell'effettuare la manovra però, si sarebbe verificato l'impatto con il ciclista, caduto rovinosamente a terra, finendo sotto l'auto.

Per soccorrerlo è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa che dopo avergli prestato le prime cure del caso lo ha trasportato al Manzoni. Nell'incidente ha rimediato traumi al cranio, al volto e ad una spalla.
Disagi al traffico stante anche la presenza dei bambini - e dunque dei genitori - in uscita dalla vicina scuola.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.