Lecco: con il GAM, il 2 uno spettacolo per conoscere l'amianto

Una serata organizzata dal Gruppo Aiuto Mesotelioma (GAM) in collaborazione con il Comune di Lecco per sensibilizzare i cittadini sui rischi derivanti dell'esposizione all'amianto: sabato 2 ottobre alle 20.45 presso l’auditorium Sorelle Villa - Spazio Teatro Invito andrà in scena lo spettacolo "Tu chiamale se vuoi... emozioni. Ripartiamo insieme attraverso la musica per conoscere l'amianto".



Un momento che nasce nel solco delle attività di informazione che il gruppo promuove durante tutto il corso dell’anno e che passano anche attraverso l'apposito sportello riallestito in municipio da settembre, dopo un anno mezzo di lavoro a distanza. Le consulenze offerte dagli esperti sull’amianto, sulle malattie correlate e sul sostegno alle persone malate, sui loro diritti, sugli adempimenti di legge in materia e sui bandi per la rimozione affiancano il costante impegno di sensibilizzazione sul territorio.
In questo contesto, sabato 2 ottobre, si esibiranno quattro grandi artisti con canzoni da Lucio Battisti a Ennio Morricone: Antonio Costa Barbè (avvocato e appassionato musicista), il maestro Antonio Zambrini (pianista jazz e compositore milanese), il "collega" Enea Leone (docente di chitarra presso il Conservatorio L. Marenzio di Brescia) e Maria Antonietta Puggoni (violoncellista). L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti, se in possesso della certificazione verde in corso di validità. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 329 0915734.
Per accedere allo sportello allestito nella sede del palazzo comunale, in piazza Diaz 1, il mercoledì dalle ore 9 alle 12 è necessario telefonare al 329 0915734 o scrivere a info@gruppoaiutomesotelioma.org.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.