Lecco: il 26 la camminata per le famiglie dell'Oratorio San Luigi

L’oratorio San Luigi presso la basilica di San Nicolò di Lecco organizza per il prossimo fine settimana la festa di apertura.
Nel programma delle due giornate spicca domenica 26, alle 10.30, la marcia "Camminiamo verso l’oratorio", alla quale sono invitate in particolare tutte le famiglie con figli piccoli. Quattro i punti di ritrovo e di partenza, tutti collegati nelle vicinanze a riferimenti storici della città: il ponte in piazza Manzoni, con il vicino viadotto visconteo del 1300 sulle acque dell’Adda; il barcone in via Malpensata, l’antica contrada sulla riva del lago che è stata degli ultimi pescatori e barcaioli professionisti; le mura del vallo visconteo, in piazza Diaz; la torre viscontea presso la porta Milano dell’antico castello, in piazza Garibaldi. Ogni famiglia può scegliere di aggiungersi alla camminata sul percorso verso l’oratorio.
L'iniziativa vedrà al termine la celebrazione della Messa in oratorio, prevista alle ore 11.30. Nel pomeriggio è da segnalare, oltre ai giochi, la visita al campanile della basilica di San Nicolò, l’ormai famoso “Matitone”, a partire dalle 14.30: è necessaria la prenotazione come famiglia entro venerdì 24, all'indirizzo oratorio.lecco@gmail.com.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.