Valmadrera: per il 70° dell'OSA lo spettacolo sulla tragedia dell'Eiger

In occasione dei festeggiamenti per i 70 anni di fondazione dell'OSA – Organizzazione Sportiva Alpinisti di Valmadrera, domenica 26 settembre alle ore 21 presso il cinema teatro Artesfera andrà in scena “Agosto 1957 – Eiger: l’ultima salita”, una coproduzione de Lo Stato dell’Arte e CAI Lecco.



Lo spettacolo, scritto da Mattia Conti, è liberamente ispirato alla vicenda che vide protagonisti i due scalatori Claudio Corti e Stefano Longhi, che nell’agosto del 1957 partirono alla volta della parete Nord dell’Eiger con l’obiettivo di diventare i primi italiani a conquistarla, ma purtroppo l’impresa si tramutò in tragedia. Solo Claudio Corti tornò, mentre il corpo senza vita di Stefano Longhi rimase in parete per quasi due anni. Lo spettacolo pone l’attenzione proprio sulla figura di quest'ultimo, provando ad immaginarne i sogni, le speranze ma anche la delusione e la paura.
Ingresso libero con Green pass e prenotazione obbligatoria (Giovanna Corti 347 0851377 o Marta Valsecchi 338 6871765, dalle 13 alle 20).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.