Calcio, Seconda categoria: Mandello sconfitto a Vercurago

Prima giornata del campionato di 2^ categoria per il Mandello del tecnico Sesti, in visita all’ostico undici di Vercurago. Formazione locale ben attrezzata, con un gruppo che sicuramente punterà ad occupare un ruolo importante in questa stagione. Il Mandello è alla ricerca della prima vittoria stagionale. Ma l’avversario (e anche il campo, solo per una questione di condizioni climatiche considerato che ha piovuto molto), non concede all’undici rivierasco di prendersi delle pause.
I locali partono forte e trovano il gol in un’azione un po' rocambolesca nell’area mandellese. Da valutare il contatto di un giocatore locale sul portiere, uscito con il giusto tempismo per fermare la palla. Per l’arbitro è tutto regolare: 1-0. Il Mandello alza il ritmo della partita, aumenta il pressing, trovando il pareggio con Fall. Si va negli spogliatoi con il segno ics in schedina.
Nella ripresa le due squadre cercano il successo. Vercurago manca un’occasione per andare in vantaggio. Il Mandello non é da meno, sfiorando il vantaggio con due belle azioni. Purtroppo la difesa si fa sorprendere su un calcio piazzato, lasciando un po' libero il giocatore di casa, che di testa insacca la palla del 2-1. Poi l’espulsione di Manfreda, al 20’ del secondo tempo, complica un po' le cose all’undici ospite.
Questa situazione di inferiorità numerica cambia decisamente i piani del tecnico Sesti. Ma il Mandello non demorde mancando il pareggio con Fall. In una rapida ripartenza, il Vercurago ha l’occasione per andare sul 3-1. L’arbitro concede (giustamente) il calcio di rigore per l’atterramento in area di un centrocampista. La conclusione del giocatore del Vercurago è fuori. Negli ultimi minuti è un pressing del Mandello che manca il pareggio con Locatelli proprio allo scadere. Fischia l’arbitro. Finisce 2-1.
Il Mandello ha giocato con Milani, Fuina, Gnecchi, Passoni, Manfreda, Casiraghi, Cantù, Fall (entrato nel st Triboli), Quartieri, Bertarini (entrato nel secondo tempo Andreotti), Comini (entrato nel st Locatelli). A disposizione: Tarenzi, Stropeni, Maglia, Battazza, Rapelli, Pelacchi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.