Valmadrera: la Consulta dell'Alimentazione in visita a Cascina Guanella

Grazie alla "tregua" concessa dal maltempo, sabato pomeriggio la Consulta dell’Alimentazione di Valmadrera si è recata in visita a Cascina Guanella per la prevista giornata di illustrazione di tutte le attività con un assaggio dei prodotti dell’agriturismo.




Oltre 50 i partecipanti guidati dal vicesindaco Raffaella Brioni e dal Presidente Giancarlo Vassena, che ha illustrato il ruolo della neonata Consulta e la collaborazione con Cascina Guanella. Anche il primo cittadino Antonio Rusconi ha voluto ringraziare l’Opera don Guanella per aver portato questa attività in paese, con l'auspicio che i valmadreresi si sentano più coinvolti.


Don Agostino Frasson

Don Agostino Frasson ha evidenziato come la realizzazione di questa struttura permetta oggi a 15 ragazzi cresciuti al don Guanella di avere un lavoro, e come oltre duecento volontari si siano alternati in questi anni a collaborare.




Prima della visita dei due gruppi di ospiti, un cenno anche a Valerio Mandelli, presenza agricola storica di Valmadrera insieme con la moglie Gianna, che da ben sei decenni, prima personalmente, adesso come guida dei ragazzi, rappresenta la continuità dell’attività agricola in questa zona.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.