Carnevale ambrosiano, una grande festa campionese

Messaggio promozionale
La festa è passata, ma a Campione d’Italia – rito ambrosiano – il sabato grasso l’ha fatta vivere intensamente, sia in paese sia al Casinò.

Nel capannone allestito in piazza Maestri campionesi, nonostante il maltempo, a mezzogiorno si è festeggiato con un appetitoso piatto di risotto e luganighe offerto dall’Azienda turistica e dal Comitato carnevale, rinnovando generosamente riti e tradizioni della ricorrenza.

Nella casa da gioco uno spettacolo – “Brasil Ipanema Show” – ha siglato il gran gala di carnevale dopo che il Gruppo mascherato campionese, una ventina di mascherine in costume sgargiante, fatto ingresso a ritmo di samba sul palco del Salone delle feste, senza perdere il passo ha percorso l’intero Casinò portando tra i giocatori una ventata di allegria di sala in sala.

Il “Brasil Ipanema Show” merita una nota a parte per l’entusiasmante atmosfera carioca che ha suscitato: musica e danza, danza e musica, un gruppo di ballo interprete del più contagioso varietà di carnevale. Un vero spettacolo nel cuore della festa.

Nelle foto di Carlo Pozzoni allegate un momento di  “Brasil Ipanema Show”, al Casinò  Campione d’Italia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.