Giornata del Sì 2021: l'AIDO in 45 piazze del lecchese

Con la "Giornata del Sì" 2021, l'AIDO torna in piazza anche nel lecchese per ribadire il suo "sì" convinto alla donazione di organi, tessuti e cellule, un Sì promosso come scelta individuale, libera, consapevole e informata, da sempre, un Sì che l'associazione rende una decisione semplice, da oggi.
Dal 26 settembre, infatti, sarà possibile iscriversi all’AIDO e contestualmente manifestare il proprio consenso alla donazione semplicemente utilizzando la propria identità digitale SPID o un certificato di Firma Digitale in possesso dell’utente. Questa nuova modalità sarà fruibile tramite i nuovi strumenti informatici di AIDO, che saranno lanciati sempre nel corso della Giornata: un sito internet completamente rinnovato e la nuova App.
Nel frattempo, come anticipato, l'associazione sarà presente in 45 piazze del territorio lecchese tra il 19, il 23, il 25 e il 26 settembre, nonchè il 2 e il 3 ottobre, con i volontari che parleranno con i cittadini della donazione degli organi e offriranno loro alcuni gadget per raccogliere un’offerta economica libera a sostegno delle varie attività.
Per visualizzare l'elenco delle piazze con le relative date CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.