Lecco: 100 anni per il Gruppo Marinai, in visita il Sottosegretario Pucciarelli

In occasione dei 100 anni di fondazione dell’associazione Marinai d’Italia – Gruppo di Lecco, il Sottosegretario di Stato Senatrice Stefania Pucciarelli con delega alla “Marina Militare”, accompagnata dall’Onorevole Ferrari e dall’aiutante di bandiera C.C. Cinzia Corda, è stata ricevuta in Canottieri dal Presidente del gruppo A.M.N.I. Lecco Stefanio Milani e dal "padrone di casa" Marco Cariboni.



La consegna, da parte del Sottosegretario Stefania Pucciarelli, del crest del Ministero della difesa al Presidente AMNI



Presente un nutrito gruppo di Marinai veterani tra cui il delegato regionale Giovanni Serritiello e il consigliere nazionale Gianfranco Montini. La senatrice ha espresso parole di riconoscimento sottolineando l’idea, condivisa da tutti con un grande applauso, di restaurare la “leva”, il cui scopo deve intendersi essenzialmente come quello di infondere quegli ideali che oggi per parte della gioventù sono andati smarrendosi.


I veterani con il Presidente Milani e il Sottosegretario alla difesa

Dopo il tradizionale scambio di “crest” e un Hip Hip urrà alla Marina, un drappello di veterani “sugli attenti” comandato dal delegato Giovanni Serritiello ha salutato il Sottosegretario mentre scambiava i convenevoli di fine “ispezione” con il Presidente Stefanio Milani.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.