Risorse a 14 comuni lecchesi per ridurre l'incidentalità stradale

8.950.000 euro: è la cifra con cui Regione Lombardia finanzierà 231 interventi finalizzati alla riduzione dell'incidentalità stradale attraverso il miglioramento e la razionalizzazione della segnaletica stradale. La somma rappresenta una nuova tranche di risorse destinate ad ulteriori comuni del territorio. "Si tratta di enti ammessi al contributo regionale - evidenzia l'assessore regionale Riccardo De Corato - ma inizialmente rimasti esclusi dal beneficio per esaurimento delle risorse del bando riservato ai Comuni con popolazione fino a 30.000 abitanti e delle unioni di Comuni".
La delibera, oltre ad autorizzare lo scorrimento della graduatoria dei Comuni ammessi al contributo regionale, stabilisce il termine per la realizzazione degli interventi al 30 settembre 2022.
"Questo stanziamento evidenzia, ancora una volta - conclude l'assessore - come Regione Lombardia sia particolarmente attenta alla sicurezza stradale e l'impegno a ridurre l'incidentalità. Il nostro obiettivo è anche quello di di promuovere la progettazione e la realizzazione di interventi per la sicurezza della circolazione attraverso il miglioramento e la razionalizzazione della segnaletica".

Di seguito l'elenco dei comune lecchesi che ne beneficeranno:

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.