Valmadrera: il 'grazie' della Giunta a due ex dipendenti della RSA

Prima della seduta di mercoledì 8 settembre, la Giunta di Valmadrera ha ricevuto due donne che hanno donato molti anni della loro vita lavorativa alla Casa di Riposo Opera Pia Magistris, andate in pensione circa un anno e mezzo fa. Il sindaco Antonio Rusconi, anche a nome dei colleghi, ha infatti sottolineato come fosse giusto ricordare con un piccolo segno queste persone che tanto hanno dato ai "nonni" della RSA, verso i quali "non è sempre facile essere attenti, vigili e pieni di premure".



Si tratta di Mariangela Penso e Maria Rosa Commodaro. La prima è diventata dipendente comunale dell'Opera Pia nel gennaio 1992, dopo 16 anni di lavoro in fabbrica: per quasi tre decenni ha accudito e ascoltato gli ospiti, con amore portando sempre il sorriso e l'allegria; tutt'oggi mantiene contatti costanti con alcuni di loro, che insieme ai colleghi hanno rappresentato per lei "una grande famiglia", tanto da affermare di "aver dato tanto ma di aver ricevuto moltissimo" nel corso della sua carriera.
Risale al 1990, invece, l'assunzione definitiva alla Casa di Riposo di Maria Rosa Commodaro, dopo quattro anni trascorsi sotto la guida della dott.ssa Giovanna Butta (e, in precedenza, un lavoro da impiegata in una ditta di Valmadrera): anche lei ha "vissuto" in RSA per 29 anni, condividendo questa bella esperienza di cura degli anziani con molte colleghe.
A entrambe, dunque, il doveroso ringraziamento della Giunta e dell'intera comunità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.