Caduta da moto, soccorsi due bikers. Chiusa la SP Lariana

La sp583-Lariana è rimasta a lungo chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel pomeriggio odierno per un sinistro verificatosi attorno alle 17.40 non distante dal Nautilus, quindi formalmente sul territorio comunale di Mandello ma ovviamente dalla parte opposta del Lago rispetto al cuore del paese.
Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'unico mezzo "incidentato" sia una moto, precipitata dopo la caduta dalla sede stradale alla sottostante spiaggia. Soccorsi due ragazzi residenti a Mandello, un maschio e una femmina: lui, 22enne, nel capitombolo ha rimediato un trauma cranico commotivo e "botte" varie, lei, un anno più piccola, diverse contusioni, la più grave a una spalla. A entrambi è stato attribuito un codice giallo, venendo instradati verso l'Ospedale Sant'Anna di Como in ambulanza, accompagnati dai volontari del Soccorso Bellanese e della Croce Rossa di Lecco, dopo una prima valutazione a cura del personale dell'autoinfermieristica intervenuta in posto.
Parrebbe che a determinare la caduta della coppia di fidanzati sia stato un doppio tentativo di sorpasso: la moto avrebbe provato a lasciarsi alle spalle una vettura che a sua volta avrebbe "allargato", portando di fatto la due ruote ad andare fuori strada, fino a cadere di sotto, disarcionando i due biker, con il conducente finito a terra sotto il guardrail e la passeggera trovata dai soccorritori in mezzo alla strada.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.