Mandello: l'11 la presentazione del libro sul Museo d'arte sacra

Con l’intervento anche dello scrittore bellanese Andrea Vitali, sabato 11 settembre presso la chiesa di San Lorenzo, alle 15.30, verrà presentato ai fedeli il volume “Museo d’arte sacra a Mandello”.
Il libro, con la prefazione di don Andrea Straffi, è edito dalla Cattaneo Paolo Grafiche. Curato da Giovanna Virgilio è molto più di un catalogo dei “pezzi” di proprietà della parrocchia, esposti in parte nel Museo d’arte sacra, fortissimamente voluto dal compianto arciprete Carlo Messina ed inaugurato nel 2019 in piazza Giovanni XXIIII, nell’abitazione che fu del vicario.

Oltre all’elencazione di ben 700 opere tra arredi, paramenti, dipinti il volume è impreziosito infatti da approfondimenti legati a ricostruire una storia del passato cristiano locale, che non deve essere dimenticata. Presentazione ad ingresso libero.
Il museo invece è aperto al pubblico da maggio a settembre il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30. Nei mesi da aprile ad ottobre con orario domenicale dalle 15 alle 18.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.