Lecco: aspettando i Re Nudi, tre giovani in concerto alle gradinate

Assaggio di “Re Nudi” ieri sui gradoni del Lungolario lecchese con tre artisti che hanno allietato un venerdì di fine estate, aprendo così il festival che celebra i 50 anni dal grande concerto di Montalbano. Ad alternarsi al microfono per il Prefestival, ribattezzato “Senti come suona – Aspettando i Re nudi”, sono stati Tommaso Intrieri, ELLEN e Drago, che hanno presentato al pubblico di affezionati e curiosi i propri pezzi e qualche cover in onore di Lucio Dalla.

Ad aprire le danze il 24enne lecchese Tommaso Intrieri, un giovane artista, volto già noto della rassegna: “Sono ogni volta esperienze molto emozionanti, qui il contatto con il pubblico è molto forte perché la separazione è inesistente: è molto diverso rispetto a stare sul palco. È un modo per riappropriarci della dimensione della condivisione, preziosa per noi che suoniamo e per chi ascolta”.

Anche ELLEN, 27 anni di Cinisello Balsano, ha già partecipato a qualcuno degli appuntamenti di Re Nudi ma era per lei la prima volta in questa location a cielo aperto in città, inaugurata lo scorso anno, post pandemia: “Sono molto contenta di questa occasione, i momenti per esprimermi con la mia musica sono ancora rari in questa fase e poi il lago è molto suggestivo e ti fa sentire a tuo agio”, ha spiegato la cantautrice, che ha pubblicato il suo primo disco nel 2019.

A chiudere la serata Drago, musicista già affermato, che prima di avviare la sua carriera da cantautore che lo ha portato a pubblicare quattro dischi, ha suonato come bassista nei tuor di Ghemon, Nic Cester e Diodato. Anche per lui è stata la prima volta in questa cornice e ha trovato la situazione “molto bella e positiva”. Il prossimo appuntamento è il 9 settembre alle 19 sempre sui gradoni del lungolago.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.