Olginate: scontro auto-moto sulla SP72. Traffico rallentato

Il traffico da e verso Lecco ha subito rallentamenti a causa di un incidente che si è verificato attorno alle 18.30 a Olginate sulla SP72 all'altezza della rotatoria "dei sassi colorati", quella che immette su via Belvedere (la strada che sale a Consonno) e via don Colombo.

Al momento la dinamica del sinistro non è ancora chiara ma sembra che un'autovettura stesse procedendo da sud verso il capoluogo lariano quando, forse per una mancata precedenza, si è scontrata con la due ruote. Un impatto violentissimo con il centauro, vent'anni appena, che è finito a terra.

Immediata la richiesta di intervento al 112 con i mezzi di soccorso, tra cui un elicottero atterrato in un campo vicino, allertati per un codice rosso. Il centauro è stato preso in carico dai sanitari che, dopo averlo stabilizzato e valutati i parametri, lo hanno trasferito in ospedale a Lecco. Nel capitombolo ha rimediato un trauma ad un fianco. Gli è stato attribuito un codice giallo.

Il secondo incidente

Poco dopo, lungo la medesima arteria, all'altezza del cantiere per la modifica della viabilità d'accesso al centro del paese, si è verificato un altro sinistro, indubbiamente meno problematico. Un'auto in viaggio in direzione Lecco avrebbe urtato una moto in fase di sorpasso. Soccorso il biker, 37 anni. Per lui solo un'escoriazione di poco conto. E' stato medicato in posto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.