Civate: attestato al merito per gli agenti di PL per l'impegno durante la pandemia

Sempre pronti a fare il loro dovere e disponibili verso il cittadino. Così il sindaco di Civate Angelo Isella ha definito gli agenti della Polizia Locale del Comando Intercomunale "condiviso" con Galbiate, Marco Rusconi e Pietro Arnoldo. Il primo cittadino ha infatti consegnato loro un nastrino e un attestato al merito per essersi distinti durante l'emergenza Covid-19.



Un momento semplice ma carico di significato: "Devo ringraziare gli agenti per ciò che hanno fatto durante tutto il periodo - purtroppo non ancora conclusosi - della pandemia - ha commentato Angelo Isella -. Forse loro non sempre sono stati considerati come "centrali" in questa fase dai cittadini, invece io credo che abbiano svolto un ruolo fondamentale: hanno sempre partecipato alle attività del COC con la Protezione Civile e hanno dato una grossa mano all'Amministrazione comunale e a me in particolare. Il che non era semplice: fare interventi, anche sanzionatori, in un periodo in cui già la gente soffriva poteva essere difficile, ma questo è quello che bisogna fare per far rispettare le regole che ci diamo o che ci vengono date".
Un momento di ringraziamento e riconoscenza, dunque, di cui entrambi gli agenti si sono detti particolarmente orgogliosi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.