Mandello: tutte le vie del paese nel nuovo libro di Lissoni e Cogliati

La prima copia è stata consegnata al sindaco Riccardo Fasoli. E' fresco di stampa "Mandello del Lario, il significato delle vie dalla A alla Z", nuova fatica editoriale, pubblicata da Teka, di Anna Lissoni e da Umberto Cogliati che, già nel 2018, avevano curato il medesimo progetto in relazione alla città di Lecco, "con l'obiettivo, per altro ottimanente raggiunto, di fornire a giovani e meno giovani, informazioni circa i luoghi, i personaggi e le vicende storiche nazionali o locali che stanno dietro all'intitolazione di una via" come spiegato dal primo cittadino mandellese, orgoglioso del regalo ricevuto e grato per l'iniziativa e chi l'ha sostenuta.

"Il ringraziamento va ai due autori, a tutti i soggetti e le associazioni, tra cui il nostro archivio comunale per la memoria locale, che hanno collaborato alla realizzazione di questo volume ma sopratutto a chi ha sostenuto economicamente l'iniziativa: il gruppo Piaggio, la Torcitura Serica Arcioni, la Antonio Carcano, Cemb, Icma, Cmm Lab, Gilardoni Vittorio e Gilardoni spa. Un grazie particolare va alla Fondazione Comunitaria del lecchese che non ha fatto mancare il suo appoggio a questa iniziativa dal gransissimo valore storico, culturale e sociale".
Il volume sarà consegnato gratuitamente in questi giorni a tutte le insegnanti e gli insegnanti delle scuole di Mandello e sarà distribuito negli uffici pubblici, in biblioteca, presso l'uffcio postale, nelle sale di attesa dei medici ed in ogni luogo di frequetazione pubblica. Sarà altresì disponibile per l'acquisto nelle librerie. "Nel libro - sottolinea Fasoli - una dedica speciale a Francesco Gala, nostro cittadino benemerito, recentemente scomparso, pilastro (quasi sempre nell'ombra) di quel sistema sociale e culturale che ha fatto grande".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.