Lecco: riapre la palestra dei Ragni, l'11 e il 18 'prove' di arrampicata

Si ricomincia ad allenarsi, di nuovo insieme e in allegria, nella palestra dei Ragni di via Carlo Mauri 1 a Lecco. Lunedì 6 settembre alle 17, infatti, la struttura riaprirà al pubblico per la nuova stagione 2021/22 e, a partire da lunedì 20, ricominceranno anche i corsi per bambini, ragazzi e adulti.
Ovviamente per accedere sarà necessario il rispetto dei protocolli anti Covid vigenti, quindi Green pass obbligatorio per chi ha più di 12 anni e per gli accompagnatori dei più piccoli, autocertificazione e mascherina indossata quando non si sta facendo attività sportiva.
Anche quest’anno non mancheranno momenti appositamente dedicati a chi vuole avvicinarsi alla scalata. In collaborazione e con il contributo del Comune di Lecco sabato 11 e 18 settembre, dalle 9 alle 18, si svolgerà, infatti, l’evento “Facciamo arrampicare tutti!”, nell’ambito del quale bambini, ragazzi e adulti potranno provare ad arrampicare in palestra, con l’assistenza dello staff.
L’accesso è gratuito e aperto a tutti, ma per partecipare sarà necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo palestra@ragnilecco.com con oggetto "Evento Facciamo arrampicare tutti!”, specificando il nominativo della persona interessata e numero di cellulare del responsabile del minore o dell'adulto (verrà poi data risposta indicando date e orari disponibili per la prova). Viste le condizioni di contingentamento degli accessi si raccomanda la prenotazione solo a chi non ha mai arrampicato ed è realmente interessato.

Di seguito informazioni e dettagli per la fruizione dei diversi servizi della palestra:

- Stagionali e tessere - Per acquistare l'Abbonamento Stagionale e le Tessere 10+1, è obbligatorio presentare il certificato medico non agonistico con ECG a riposo.

- Corsi di Arrampicata - I corsi dei bambini, ragazzi e adulti inizieranno da lunedì 20 Settembre. Per informazioni e iscrizioni la segreteria sarà aperta lunedì 6 settembre e martedì 7 settembre dalle 14 alle 22. Da mercoledì 8 settembre l'orario di apertura della segreteria tornerà ad essere quello standard, quindi dalle 17 alle 22. Sarà possibile effettuare l’iscrizione ai corsi solo presentandosi in palestra.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni si suggerisce di presentarsi direttamente in palestra dal 6 settembre oppure di inviare un messaggio alla pagina Facebook della Palestra dei Ragni di Lecco o di scrivere all’indirizzo palestra@ragnilecco.com.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.