Colico: dopo i 'botti' non autorizzati sul molo, chiuso per sette giorni un bar sul lungolago

È stato chiuso per sette giorni - dunque fino al prossimo 5 settembre - il locale con insegna "Blue River" sul lungolago di Colico, ritenuto responsabile dell'esplosione, intorno alle 23.00 dello scorso mercoledì 25 agosto, di alcuni fuochi d'artificio sul vicino molo del porto vecchio senza le necessarie autorizzazioni, in uno "spettacolo" decisamente chiassoso con i botti uditi distintamente anche al di fuori dei confini comunali.



Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di ieri, 30 agosto, dai Carabinieri della locale Stazione, su indicazione del Questore di Lecco ai sensi dell'art.100 del TULPS. Gli accertamenti svolti dai militari a seguito delle "esplosioni" della scorsa settimana hanno inoltre portato alla denuncia di un 39enne dello "staff" dell'esercizio pubblico.


Oltre a non essere autorizzato, lo spettacolo pirotecnico sarebbe stato organizzato senza precauzioni per le persone e le bancarelle presenti sulla piazza, arrivando a causare il danneggiamento di alcune imbarcazioni ormeggiate e suscitando, come accennato, non poco allarme tra residenti e villeggianti, con molti di loro che in serata hanno allertato le forze dell'ordine preoccupati per ciò che stava accadendo sul molo.


Le verifiche eseguite dai Carabinieri di Colico hanno altresì evidenziato la presenza di soggetti gravati da denunce penali all'interno dello stesso "Blue River", per cui appunto è scattata la sospensione temporanea della licenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.