Valmadrera, Mese dello Sport: gli 'arancioni' vincono il Trofeo Gargiulo

Le parate dei giovani portieri della Polisportiva Valmadrera (Aiello e Moraru) hanno permesso agli "arancioni" di vincere ai rigori il Trofeo Gargiulo, a ricordo dello sponsor Franco del Mobilificio Promessi Sposi e prima iniziativa del Mese dello Sport, svoltasi nel pomeriggio di domenica 29 agosto.




Il primo incontro ha visto l'Aurora San Francesco surclassare per 4 a 0 l'Ellese, che però ha chiuso il successivo incontro con la squadra di casa a reti inviolate con un palo di Sagna. Tre gli errori per gli ospiti ai rigori, di cui due parati da Aiello e uno finito alto: per gli arancioni, invece, sono andati a segno Ratti, Mauri e Calò.




Nell'incontro decisivo, la Polisportiva Valmadrera è passata con un colpo di testa di Filaly su corner di Massetti: sbagliato più volte il raddoppio, la squadra è stata raggiunta al 33' su rigore. Il neo portiere Moraru ha poi parato due tiri dal dischetto, dove sono state decisive le reti di Calò, Filalj, Landing e Tamba.


Infine le premiazioni, con il presidente De Pellegrin che ha ringraziato la famiglia Gargiulo per tanti anni di amicizia verso la Polisportiva. Presenti la moglie di Franco, Agnese, il figlio Simone con la moglie Laura e i tre nipoti. Per l'occasione, il sindaco Antonio Rusconi ha ricordato a nome dell’Assessorato di competenza il valore sociale dello sport e la novità dei murales che abbelliscono il Centro del Rio Torto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.