Casargo: due giorni di raduno per la ''Nordik Ski'' a Giumello

Raduno tecnico all'Alpe Giumello per la Nordik Ski Valsassina, l'associazione sportiva con sede a Primaluna nata nel 2013 con una settantina di tesserati.

Dai 6 anni in su gli atleti possono praticare diversi sport in base alla stagionalità: si spazia dallo skiroll allo sci di fondo, dalla pre acrobatica al canottaggio all'arrampicata e l'equitazione. Lo sci di fondo li ha visti presenti a Casargo nello scorso inverno utilizzando il tracciato di due chilometri, avuto in gestione dal comune e con la collaborazione dell'associazione Alpe Giumello per la battitura del percorso con il gatto delle nevi.

In queste 24 ore di raduno estivo i partecipanti, tesserati e familiari, hanno trascorso la notte in tenda: ieri dopo una camminata sull'anello del monte Muggio, l'escursione fino alla croce, la caccia al tesoro per i più piccoli e un allenamento tecnico con gimkana tra i birilli.

Giornata intensa, trascorsa quindi tra preparazione e divertimento, con gli atleti carichi e motivati per affrontare al meglio la prossima stagione di gare.

Il primo impegno sportivo sarà il campionato italiano di skiroll sprint ed individuale a Forni Avoltri (UD) dal 3 al 5 settembre. Un momento di aggregazione per gli atleti, per fare squadra e migliorare l'affiatamento del gruppo. Soddisfazione per gli organizzatori che ringraziano i partecipanti, i familiari, gli sponsor, l'associazione Alpe Giumello e in particolare modo Cristiano e Alessandro per la collaborazione e disponibilità.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.