Lecco, pestaggio in stazione: sette i denunciati, per tre scattano le misure cautelari

A oltre due mesi dal fatto, nella giornata odierna, agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a tre misure cautelare emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecco in relazione all'ormai celeberrima rissa del 15 giugno scorso, quando due gruppi "rivali" si erano fronteggiati dapprima all'esterno del centro commerciale La Meridiana per poi darsele nuovamente di santa ragione anche sui binari della stazione ferroviaria di Lecco, ripresi dai cellulari di alcuni testimoni oculari che hanno così immortalato il pestaggio con tanto di intervento degli uomini della Polfer, riusciti ad scongiurare il peggio.

VIDEO


Ora sette partecipi ai fatti sono stati individuati e denunciati. Ma non solo, come da richiesta del PM titolare del fascicolo d'indagine, il GIP ha disposto l'obbligo di dimora nel comune di residenza, con permanenza domiciliare tra le 20 e le 6 del mattino successivo, a carico di H. C. L. E., ecuadoregno classe 1996, quella sera arrivato in città con il fratello H.C. M. E., ventiseienne, raggiunto dalla misura cautelare del divieto di dimora in Lecco così come B. T., ivoriano, classe 1997, appartenente alla fazione opposta.
La Squadra Mobile, ha inoltre deferito all'Autorità Giudiziaria, come detto, ulteriori quattro persone, delle quali tre stranieri (W.A. classe '89, libico; O. W. K. R. burkinabé, classe 1998; S. A. E., ivoriano, classe 1993) ed un italiano (B. M., nato nel 1999).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.