Valmadrera: al via il Mese dello Sport, previste oltre 60 attività

Prenderà il via a partire da domenica 29 agosto, con il tradizionale trofeo “Gargiulo” alla memoria organizzato dalla Polisportiva, il Mese dello Sport di Valmadrera. A coordinare le oltre sessanta attività - che animeranno, tra le tante località individuate, il Centro Rio Torto, la baia di Parè e la piana di San Tomaso – le associazioni locali, guidate dalla Consulta dello Sport valmadrerese con il patrocinio dal Comune. Un calendario ricco, sì, ma pur sempre in versione ridotta rispetto al solito, a causa del Covid.



“Quest’anno il Mese dello Sport si è necessariamente evoluto, insieme alle norme che disciplinano basket e pallavolo, come le altre discipline al chiuso – ha commentato il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi –. Tanti coloro che stanno dietro le quinte di questa manifestazione, ormai una tradizione in città: un ringraziamento particolare all’assessore Marcello Butti e a Gianluigi Rusconi della Consulta, oltre ovviamente alle compagini locali che hanno deciso di mettersi in gioco”.
A complicare un po’ le cose, come sottolineato dallo stesso Marcello Butti, i mutamenti continui delle disposizioni e l’entrata in vigore del Green Pass: “Le proposte che ci sono state fatte dalle associazioni sono tante, tutte interessanti. Purtroppo, le indicazioni che dobbiamo seguire ci fanno rendere conto del fatto che sarà un’edizione un po’ diversa dal solito; sicuramente, però, ugualmente divertente per tutti”.



E’ stata poi la volta di Luigi Rusconi: “Ripartiamo dopo uno stop forzato che ha fatto perdere in parte il contatto con i giovani e con gli atleti – ha commentato –. Siamo però pronti a impegnarci. Un grazie a tutte le associazioni” ha affermato, parlando poi del 70° anniversario dell’OSA, pronta a festeggiare con una serata sull’Eiger al Cineteatro “Artesfera”, con una serie di gite a Limone del Garda, al passo confinale, e con una gara di chilometro verticale sino al Monte Rai. “Abbiamo inoltre concluso la sistemazione della ferrata del Corno Rat, aperta nel 1981: dopo la certificazione, la inaugureremo” ha chiosato Rusconi.
Tra le varie iniziative anche la Scuola Vela con il Circolo Tivano, tornei di tennis al TC88, le amichevoli dello Starlight, la Barabina Run – con traguardo a Cascina Don Guanella –, il ping pong con l’ASD Tennis Tavolo e il Triathlon di Spartacus, dove gli appassionati si potranno cimentare nei 750 metri a nuoto, nonchè nei 20 chilometri in bici e nei 5 a piedi.
Per il resto, dal 29 agosto al 31 ottobre, a Valmadrera, le occasioni di divertimento per gli sportivi non mancheranno.
M.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.