Colico: fuochi e 'botti' non autorizzati, cittadini allarmati. Si indaga

C'è chi giura che i vetri hanno tremato anche a parecchi chilometri di distanza "dall'epicentro" di quello che, qualcun altro, ha chiamato un "bombardamento".
Serata movimentata quella di ieri, 25 agosto, a Colico, con diverse richieste di intervento inoltrate anche alle forze dell'ordine, tramite il 112.Uno spettacolo pirotecnico non autorizzato e decisamente chiassoso ha attirato l'attenzione di residenti e villeggianti, con i botti uditi anche fuori dai confini comunali. I fuochi - spiega il sindaco Monica Gilardi - sono stati sparati dal molo del porto vecchio del paese, senza l'ottenimento del necessario permesso. "Il comandante della polizia locale è subito intervenuto e oggi anche i carabinieri stanno facendo delle indagini" ha assicurato il primo cittadino, auspicando si sia trattato solo di un caso isolato e prendendo comunque fermamente le distanze dall'accaduto con una nota apparsa sul sito istituzionale dell'Ente in cui si ribadisce anche che "su tutto il territorio è assolutamente vietata l'accensione di fuochi non autorizzati, come previsto dal regolamento comunale di polizia urbana".
Qualche aiuto per ricostruire l'accaduto attribuendo eventuali responsabilità potrà arrivare magari dalle telecamere installate in zona. I Carabinieri allertati verso le 22.20, con il centralino che ha poi ricevuto una serie di telefonate allarmate da parte dei cittadini, all'arrivo in piazza San Giorgio non hanno infatti trovato più nessuno.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.