Dervio alle Paralimpiadi: in partenza per Tokyo Kwadzo Klokpah della Canottieri Lecco

Kwadzo Klokpah alle Paralimpiadi: è prevista per domani la partenza del canoista derviese, che raggiungerà il resto degli azzurri a Tokyo.
"È una grande gioia per me e il risultato di un impegno di tanti anni" commenta l'atleta, classe 1989. "Ringrazio la Canottieri Lecco e la Nazionale per avermi dato fiducia e tutti gli sponsor che mi hanno sostenuto". Klokpah gareggerà nella specialità K1/KL3 sui 200 metri, dopo aver già conquistato in passato diversi titoli italiani: a settembre parteciperà poi anche ai Mondiali in Danimarca.


Kwadzo Klokpah

È la prima volta che il paese dell'alto Lago può vantare un atleta in gara agli ambiti Giochi a cinque cerchi, "il massimo risultato auspicabile, una conquista eccezionale" a detta del 32enne, che poi aggiunge: "Per me è un onore poter essere il primo derviese alle Olimpiadi: devo molto a questa comunità dove sono stato accolto da piccolo e ho i miei più cari legami. Poter rappresentare l'Italia e Dervio a Tokyo è una grande gioia. Sono riconoscente anche alla mia famiglia adottiva che in questi anni ha sempre sostenuto la mia attività sportiva: è anche merito loro se sono arrivato fino a qui. Ringrazio anche la mia fidanzata Veronica per il sostegno".
Kwadzo scenderà in acqua dal 2 settembre alle 2.00 di notte, ora italiana. "Le gare sui 200 metri si giocano in una manciata di secondi, per cui è sempre difficile sapere cosa accadrà" conclude. "Credo che il traguardo di essere arrivato alle Olimpiadi sia già qualcosa di eccezionale, qualunque altra cosa sarà un ulteriore dono”.
Il canoista di origini ghanesi si aggiunge così agli altri tre lecchesi partiti per Tokyo con la spedizione azzurra: come già raccontato, si tratta di Sofia Brunati (sparring del Circolo della Scherma) e dei due mandellesi Lorena Fuina e Fabio Triboli, rispettivamente timoniere normodotata del "quattro con" di canottaggio e tecnico della squadra di ciclismo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.