Pescate: 83enne in moto ferito dopo l'urto con un'auto lungo la '583'

È stato trasportato in ospedale in codice giallo - di media gravità - l'uomo di 83 anni rimasto vittima di un incidente intorno alle 11.00 di oggi lungo la SP 583 a Pescate, a poca distanza dal Bennet.



L'anziano, in sella al suo vecchio motorino Piaggio, sarebbe finito a terra a seguito dell'impatto con una Citroen C3 condotta da una donna che, procedendo sulla stessa corsia, verso il centro paese, avrebbe impostato una manovra di sorpasso finendo per urtarlo.




Coinvolta anche una seconda vettura, una Dacia Sandero diretta verso Lecco che, nel tentativo di evitare la due ruote, avrebbe sterzato bruscamente a sinistra trovandosi "di traverso" nei pressi della curva. Immediata la chiamata al 112, che ha fatto confluire sul posto un'ambulanza e un'automedica per prestare le prime cure del caso all'83enne, che fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita: imbarellato per il trasporto in ospedale, ha rimediato un trauma cranico.



L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio degli agenti di PL intervenuti sul posto, supportati dalla Polizia provinciale per la gestione del traffico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.