Lecco: 'Con la testa all'insù' si chiude con le magie dei Lucchettino, risate e applausi

Gran finale nella serata di ieri, venerdì 20 agosto, per il Festival internazionale delle meraviglie ad alta quota “Con la testa all’insù”, che ha visto salire sul palco di Piazza Garibaldi i Lucchettino con “le improbabili disavventure di due illusionisti comici”. Lo show nel centro di Lecco ha fatto seguito a quello pomeridiano del clown argentino Niño Retrete in “Cartoon Toylete”, chiudendo nel migliore dei modi una rassegna di grande successo che, riproposta per il quarto anno consecutivo, ha visto in scena anche i kenioti “Black Blues Brothers” e i cubani dell’Havana Acrobatic Ensemble.

Dopo due serate di salti mortali, strabilianti numeri circensi e virtuosismi, venerdì a suscitare stupore, divertimento e tante risate sono stati Luca e Tino, alias i Lucchettino, impegnati nel compito – secondo il copione dello spettacolo – di “salvare” uno show di magia rimasto di punto in bianco senza… il mago. Sul palco, i due si ritrovano così a improvvisare una serie di sketch tutti da ridere, con sequenze di illusionismo, circo e giocoleria condite da simpaticissime gag e trovate umoristiche capaci di creare grande ilarità tra il folto pubblico presente.

VIDEO


Pubblico che, a differenza delle serate precedenti, è stato attivamente coinvolto in buona parte del varietà, con due spettatori letteralmente “trascinati” sulla scena per diventare veri protagonisti di diverse sequenze comiche, contribuendo a suscitare ulteriore allegria tra la folla ai piedi del palco che ha omaggiato loro e i Lucchettino con scroscianti applausi.

Un altro evento di successo, dunque, per un Festival da “tutto esaurito”, che anche quest’anno non ha tradito le aspettative: sicuramente centrato, infatti, l’obiettivo di regalare emozioni e di riempire di stupore gli occhi di grandi e piccini, tutti rigorosamente “con la testa all’insù” per lasciarsi trasportare dall’immaginazione e osservare il mondo, almeno per qualche ora, con uno sguardo nuovo.

Galleria fotografica (20 immagini)


B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.