Mandello: dopo il furto di 2 bici da 10.000 euro arrestato un ucraino, 2 connazionali denunciati

Foto di repertorio
Per il momento resterà in carcere il ventenenne ucraino sorpreso a rubare questa notte a Mandello dai Carabinieri della Compagni di Lecco. K.M., queste le sue iniziali, è stato colto con le mani nel barattolo della marmellata o meglio – fuor di metafora – dopo che aveva asportato da un box due biciclette dal valore complessivo di ben 10.000 euro. Erano giorni che i militari erano sulle tracce di una banda di soggetti dediti a questo genere di razzie, tanto da aver organizzato, per la nottata di ieri un servizio di speciale, impiegando anche uomini in borghese, per non dar nell’occhio.
Intorno alle tre di questa notte, l’arresto dell’ucraino che si stava portando via i due modelli pregiati dopo aver forzato una saracinesca.
Per il medesimo reato, furto aggravato, sono stati altresì deferiti a piede libero alla locale autorità giudiziaria altri due connazionali di K.M., rispettivamente un 34enne ed un 43enne, rintracciati dai militari nel corso della notte in Mandello del Lario.
Nella mattinata odierna l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice Nora Lisa Passoni, nel convalidare il fermo, ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere, in attesa della celebrazione del processo, differito su richiesta del difensore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.