Lecco, 'Con la testa all'insù': ancora salti, acrobazie e...fiamme con gli artisti cubani

Ancora acrobazie, ancora emozioni, sorprese e magia nella serata di ieri in Piazza Garibaldi. Dopo il grande successo riscosso mercoledì dai “Black Blues Brothers” con “Let’s twist again” (CLICCA QUI per leggere l'articolo), il Festival internazionale delle meraviglie ad alta quota “Con la testa all’insù” ha infatti portato sul palcoscenico nel centro di Lecco i sei artisti dell’Havana Acrobatic Ensemble, cresciuti alla Scuola di Circo della capitale cubana e già protagonisti di esibizioni apprezzate in tutto il mondo.




Ispirato alle opere di Gabriel Garcia Marquez a partire dal capolavoro “Cronaca di una morte annunciata”, lo show – dal titolo “Amor” – narra attraverso il corpo e le acrobazie dei sei performer una storia che racchiude tutte le sfaccettature di questo potente sentimento, dalle più nobili alle più oscure: passione, rabbia, desiderio, ma anche tradimento, gelosia, vendetta e perdono.
Uno spettacolo che si fonda sulla commistione di suggestioni, forme artistiche e culture differenti, coniugando il virtuosismo fisico alla drammaturgia del circo contemporaneo, l'anima colombiana di Marquez al fascino dell'identità cubana, alla quale lo scrittore era particolarmente legato.



E così nel “copione” dello show gli esercizi a corpo libero – tra piroette, piramidi umane e salti mortali – si sono alternati a spettacolari numeri con cerchi, birilli e persino con fiamme e scintille infuocate, in un incredibile connubio di luci, colori e suoni che ha letteralmente ipnotizzato i numerosi presenti.
Come già successo con i “Black Blues Brothers”, dunque, anche i componenti dell’Havana Acrobatic Ensemble non hanno deluso le aspettative del pubblico lecchese, che per la seconda serata consecutiva ha gremito Piazza Garibaldi occupando tutti i posti a disposizione nei limiti delle norme anti Covid e salutando ogni esibizione con calorosi applausi e fischi di apprezzamento.




Il Festival delle meraviglie ad alta quota si concluderà quest’oggi, venerdì 20 agosto, con gli ultimi due appuntamenti, in scena nella stessa location e secondo le medesime modalità di accesso: alle 18.00 sarà la volta di El Niño del Retrete con “Cartoon Toylete”, delirio comico di un clown bambino, mentre alle 21.00 spazio ai Lucchettino con le improbabili disavventure di due illusionisti.

Galleria fotografica (34 immagini)




Articoli correlati:
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.