Lecco, 'Con la testa all'insù': tanti applausi per le acrobazie dei 'Black Blues Brothers'

Applausi, esclamazioni di sorpresa e ancora applausi nella serata di ieri in Piazza Garibaldi a Lecco. Dopo l’anteprima di luglio con le strabilianti acrobazie aeree dei Sonics, che nell’area della Piccola hanno proposto una “sfida poetica alle leggi della gravità”, è entrato nel vivo mercoledì 18 agosto “Con la testa all’insù”, il Festival internazionale delle meraviglie ad alta quota organizzato per il quarto anno consecutivo dal Servizio Turismo e Cultura del Comune.

Sold out negli spazi a sedere ai piedi del palcoscenico, occupato per l’occasione dai “Black Blues Brothers”, gruppo di cinque artisti kenioti che hanno già riscosso un grandissimo successo in un tour mondiale con oltre 600 date in grado di elettrizzare più di 300.000 spettatori, tra i quali il Principe Alberto di Monaco e Papa Francesco, per poi essere invitati in tv alla Royal Variety Performance, la trasmissione ideata dalla famiglia reale inglese.

VIDEO


“Let’s twist again” il titolo del loro show acrobatico e musicale, tra piramidi umane, incredibili salti mortali, esercizi con i cerchi e altre strabilianti sequenze sulle note di hit memorabili come Twistin' the night away, Blue Moon, Just a gigolo e brani dei più grandi interpreti statunitensi quali Elvis Presley, Aretha Franklin, Chubby Checker, Glenn Miller e Keith Emerson.
Uno spettacolo che prende le mosse nella sala d'aspetto di una stazione ferroviaria, dove i cinque uomini, con i loro trench alla Humphrey Bogart, ingannano l'attesa ascoltando twist e rock'n'roll da un juke-box d'epoca e provando a chiamare al telefono la propria ragazza, finendo per... perdere il treno.

Come rimediare? Scatenandosi in acrobazie incredibili, sfruttando tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie, persino i passaggi a livello, per la grande sorpresa dei circa 200 spettatori che – rigorosamente muniti di Green Pass – hanno gremito Piazza Garibaldi restando per un’ora abbondante “con la testa all’insù”, tra i gridolini emozionati dei più piccoli e la meraviglia evidente anche sui volti dei più grandi, che al termine di ogni singola performance hanno omaggiato i cinque artisti con applausi scroscianti, di sincero apprezzamento.

Una serata, dunque, di grande successo, a cui farà seguito quest’oggi, nella stessa location, lo spettacolo "Amor" dell'Havana Acrobatic Ensemble, ispirato alle opere di Gabriel Garcia Marquez, che promette di restituire "il vero cuore dell'America Latina". L’appuntamento è alle ore 21.00, con il Festival che si concluderà poi venerdì con gli ultimi due eventi in programma.

Galleria fotografica (23 immagini)


B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.