SS36: grave incidente a Lierna in direzione sud, soccorsi in azione

Soccorsi in azione lungo la ss36 per un incidente verificatosi poco prima delle 11 di quest'oggi all'altezza della galleria Regoledo, sul territorio comunale di Lierna, in direzione sud, dunque in discesa verso Lecco.
Subito è scattata la macchina dei soccorsi con l'invio in posto di un'ambulanza del Soccorso Bellanese con i volontari supportati dal personale sanitario dell'elisoccorso fatto levare in volo da Como. Attivati altresì i vigili del fuoco oltre a personale della Polstrada per la gestione del traffico e i rilievi. La strada è rimasta infatti chiusa per il tempo necessario a prestare le prime cure del caso ai coinvolti, quattro persone in tutto, distribuite equamente sui due mezzi coinvolti nel sinistro.
Da quanto è stato possibile apprendere ad avere la peggio nello scontro sembrerebbe essere stata un'Audi, ridotta nella parte posteriore ad un ammasso di lamiera. A bordo due uomini, entrambi poi ospedalizzati. Nel dettaglio un 39enne di Robbiate avrebbe rimediato un serio trauma toracico e addominale, venendo intubato in posto prima del trasferimento al Manzoni di Lecco in codice rosso, di massima gravità. Ferito anche il 17enne che sedeva al suo fianco ma fortunatamente in modo più lieve.
Ha invece rifiutato le cure la coppia di francesi che viaggiava sull'altra auto. Solo attorno alle 12.30, la circolazione è ripresa, con rallentamenti, in direzione sud, su una sola corsia di marcia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.