Considerazioni

Buon giorno!
sono su qualche "social" ed oggi, sbirciando qui e là su fb e leggendo dell'ennesima bravata dei ladri di appartamento, ho fatto caso che la maggior parte delle persone che commentano questi fatti se la prendono con i vigili che non arrivano subito, con i carabinieri che non pattugliano, con il Comune che non mette le telecamere, con lo Stato che non trova i colpevoli. Nessuno o quasi se la prende con i veri colpevoli che, secondo me, povera e semplice casalinga, sono i ladri. Si incolpano tutti, fuorché i "diretti interessati".
Di solito non posto commenti su fb perché lo considero da sempre e sempre lo considerero' uno strumento per spiare -tranne qualche sito interessante- ed io lo uso per sapere le chatte del paesello.
Mi piacerebbe però che gli amministratori dei vari "sei di.........solo se" riflettessero sul fatto di "inveire" contro i reali colpevoli.
Mi piacerebbe che le tasse che pago servissero ad aumentare il valore aggiunto del Paese/paese dove vivo e che non debbano essere destinate a reprimere o aggiustare i danni fatti da irresponsabili che usano in modo sbagliato l'intelligenza che è stata loro donata.
Non voglio pensare che questa sia solo un'utopia, perché vorrebbe dire che presto o tardi ci autodistruggeremo, ma noi esistiamo per vivere la vita.
Buon ferragosto!
D.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.