Garlate: il Museo Abegg tiene compagnia sotto l'ombrellone con EstaSeta

C'è chi quando va in vacanza si limita ad affiggere il classico cartello "Chiuso per Ferie" dando appuntamento al giorno della riapertura. Non è così per il Civico Museo della Seta Abegg di Garlate che ha scelto, anche durante le due settimane di stop agostano delle attività, di tenere compagnia ai propri affezionati frequentatori ma anche a tutti coloro che vogliono ritagliarsi qualche minuto di svago avvicinandosi al mondo del "filato".
Le sale espositive sono rimaste infatti chiuse lo scorso weekend e lo saranno anche oggi e domani, con la riapertura prevista per il pomeriggio di sabato 21, dalle 14.30 alle 18.30, così come pure domenica 22 e il fine settimana successivo prima di ritornare ad accogliere pubblico anche al mattino da settembre. Per ingannare l'attesa ecco "EstaSeta", l'enigmistica del Museo.
Sul sito internet e sulla pagina social sono stati pubblicati minigiochi. A tema, ovviamente. E così tra bachi da aiutare ad arrivare alla foglia, "Rocchetto" da trovare in griglia e il FilandaLabirinto, c'è perfino il "CruciMuseo del Lago di Como". "Il rombo del suo motore si sente da Mandello all'America" la definizione 1 Verticale. Moto Guzzi, chiaramente, la risposta. Per le altre, provateci voi. Clicca QUI per giochi e... soluzioni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.