Varenna: tutto esaurito per il concerto dei 'Tre Tenori'



É stato un grande successo  l'appuntamento musicale organizzato dal comune di Varenna per la serata di mercoledì 11 agosto, con il concerto "Tre tenori". Ad esibirsi in piazza San Giorgio sono stati Renis Hyka (nato in Albania, studioso di canto lirico e di violino, ha collaborato con rinomate realtà italiane e estere), Ramtin Ghazavi (iraniano di fama internazionale, laureato presso il Conservatorio Verdi di Milano e oggi collaboratore del Teatro alla Scala) e Vitaliy Kovalchuk (ucraino, anch'egli studioso al conservatorio meneghino, nel 2002 è stato selezionato per collaborare con l'Orchestra Simfonica do Norte e vanta numerose produzioni internazionali), accompagnati dalla Lake Como Philarmonic Orchestra.



In un'atmosfera magica, i tre tenori e l'orchestra - nata nel 2015 con l'obbiettivo preciso di rappresentare un'eccellenza del lago di Como a livello internazionale e guidata dal maestro Roberto Gianola (anche Direttore Musicale presso il Teatro dell'Opera di Istanbul)  - hanno animato la piazza, i cui posti a sedere disposti dagli organizzatori sono andati tutti esauriti. Molti i cittadini e i turisti che hanno voluto assistere al concerto.
Il repertorio proposto dagli artisti ha spaziato da Mozart a Verdi passando per Rossini, Puccini, Donizetti e Leoncavallo.
Per ulteriori informazioni sugli artisti e sul programma, CLICCA QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.