Erve: si è conclusa la positiva esperienza del CRE

Si è concluso a Erve il Cre "Esplorazioni 2021" realizzato dalla Cooperativa Liberi Sogni in collaborazione con il Comune, finanziato dal dipartimento per le politiche famigliari della Presidenza del Consiglio.

Il Cre ha visto una crescente partecipazione di bambini provenienti anche dai comuni limitrofi. Sono state organizzate diverse gite: trekking in Capanna Monza e al Magnodeno, gita alle pozze di Erve, escursioni a Cascina Rapello di Airuno, al Parco avventura dei Pian dei Resinelli e all'Ecomuseo di Leonardo a Porto d'Adda.

Sono stati realizzati diversi laboratori creativi e artistici in collaborazione con la comunità ervese. Il progetto ha previsto anche il coinvolgimento degli adolescenti: dopo una prima fase di comunicazione e selezione, il lavoro di animazione è stato assegnato a sei ragazzi.
A chiusura della festa sono intervenuti il Sindaco Gian Carlo Valsecchi e la Consigliera delegata Laura Pigazzini che hanno ringraziato gli organizzatori del Cre, auspicando che questa importante esperienza si possa ripetere la prossima estate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.