La bellezza sbarca sul Lago: 'incoronate' Miss Cinema Lombardia e Miss Città di Bellano

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, ieri sera è tornato a Bellano il concorso di selezione per Miss Italia Lombardia.
Location per questo importante evento è stato l'eliporto. Il concorso, ideato da Patrizia Mirigliani, ha previsto due gare: la finale di Miss Cinema e Miss Bellano.

Le due miss "elette" ieri sera

Alla finale regionale di Miss Cinema by miss Italia hanno partecipato concorrenti già classificate nelle prime posizioni di selezioni di base svoltesi nel'arco del 2021.
Per quanto riguarda invece Miss Bellano, hanno preso parte alla selezione di base 20 debuttanti. In totale hanno sfilato in passerella un cinquantina di aspiranti Miss.

Miss Cinema Lombardia Seyla Zanon

Per Miss cinema ha vinto Seyla Zanon, che spicca il volo per le pre finali nazionali. 23 anni di Cornaredo, ha recitato un saggio artistico. In passato aveva già frequentato corsi di recitazione. Diplomata in scienze umane, lavora al controllo qualità nell'azienda di famiglia. Sogna la carriera artistica. Per accedere a Bellano ha debuttato nel concorso allo Sporting Malaspina di Segrate. Ora la aspetta la fase finale nazionale a Jesolo. Coi piedi di piombo Seyla punta alla finale tv. Subito dietro di lei in classifica Francesca Popa di San Giuliano Milanese e Nicole Licini di Seriate.

Miss Città di Bellano Alice Fontana

Per Miss Bellano ha trionfato Alice Fontana, diciottenne di Besano, in provincia di Varese. Dietro di lei Elisabetta Tozzato, diciottenne di Costa Masnaga e terza la bresciana Michela Noli, ventenne. Le prime sei classificate per Miss Bellano potranno ora accedere alle finali regionali programmate a settembre.

La Giuria

In giuria esperti quali il direttore del teatro dell'opera di Instanbul Roberto Gianola e l'attrice Maria Amelia Monti nonchè il primo cittadino di Bellano Antonio Rusconi e il Sindaco di Mandello Riccardo Fasoli. Ultima ma non per importanza, Martina Pagani, che nel 2019 vinse il titolo regionale di Miss Sorriso Lombardia. Anche per lei una sfilata d'eccezione in passerella ieri sera.

Le aspiranti miss all'Orrido

La giornata è stata intensa fin dal primo pomeriggio, il tutto coordinato dalla regia di Alessandro Riva, agente per Regione Lombardia di Miss Italia. Le concorrenti hanno raggiunto la cittadina lariana iniziando le prove di sfilata intorno alle ore 15.00. Successivamente le ragazze hanno posato per lo shooting fotografico con sfondo il lago e l'orrido di Bellano. Verso sera le aspiranti miss hanno effettuato un giro a bordo delle storiche imbarcazioni lariane, le Lucie, simbolo del nostro lago.

L'uscita con le Lucie

La gara è iniziata intorno alle ore 20.30. Le ragazze hanno sfilato in abito classico e costume istituzionale nero (verde per le Miss Bellano). Hanno poi ballato con bikini colorati e costumi da bagno interi. Ogni ragazza ha poi dovuto proporre un'esibizione artistica.
A.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.