Ballabio: pattume sulla strada per i Resinelli, scatta la multa

Il sindaco di Ballabio “non perdona”. Giovanni Bruno Bussola, raggiungendo i Resinelli, nei giorni scorsi, si è imbattuto in un tratto di strada, tra il quinto e il sesto tornante, disseminato di pattume. Non ha esitato a controllare la monnezza sparsa sull'asfalto per arrivare a identificare il responsabile. Sarà sanzionato.

“Questa è la scena che mi si è presentata nei giorni scorsi, tra il 5 ed il 6 tornante, mentre andavo ai Resinelli: uno scempio!” scrive sui social il primo cittadino denunciando l'accaduto.



“Un sacco abbandonato era stato evidentemente colpito da qualche autoveicolo e la carreggiata risultava completamente invasa da rifiuti di ogni tipo: pentole, plastica, carta, resti alimentari, vetro, un cronotermostato, forchette e forchettoni metallici, nonché un paio di coltelli. Le foto purtroppo parlano da sole. Oltre al danno d’immagine per il nostro territorio e il danno per l’ambiente (raccolta differenziata?) anche un grave rischio per l'incolumità delle persone, in quanto una eventuale foratura avrebbe potuto causare serie conseguenze a ciclisti e automobilisti. Questa volta però al colpevole è andata male: abbiamo trovato un documento che lo incastra… e nei prossimi giorni gli verrà notificato il verbale dalla Polizia Locale di Ballabio. Chi sbaglia paga e non mi interessano eventuali scuse”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.